Tour della Vernaccia di San Gimignano

Il Chianti è famoso per i suoi vini rossi pregiati e conosciuti in tutto  il mondo. Se siete amanti del vino bianco, EnjoyChianti vi propone una  giornata alla scoperta di uno dei bianchi più conosciuti e apprezzati:  La Vernaccia di San Gimignano.

tour esclusivo di circa 8h

driver parlante inglese

disponibile tutto l'anno

San Gimignano

il suo centro storico si caratterizza per la sua architettura medievale, è stato dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'umanità

La Vernaccia è un vino bianco, prodotto in una ristretta zona della Toscana tra Siena, Pisa e Firenze coincidente con il territorio di San Gimignano. La Vernaccia è il primo vino italiano a ricevere il marchio di Denominazione di Origine Controllata nel 1966 e nel 1993 ha avuto la DOCG. EnjoyChianti vi offre la possibilità di prendere parte ad un tour completamente incentrato su questo vino.

LA VERNACCIA DI SAN GIMIGNANO

In mattinata raggiungerete la zona di produzione della Vernaccia e  visiterete una deliziosa cantina seguita dalla degustazione dei vini prodotti in azienda. Poi visiterete una seconda cantina con la  degustazione e un pranzo leggero di specialità tipiche toscane abbinate  ai vini dell’azienda. Nel pomeriggio, tempo libero per la visita di San Gimignano.

IL TOUR NEL DETTAGLIO

SAN GIMIGNANO

visita di 3 cantine produttrici di Vernaccia con degustazione

LIGHT LUNCH

4 vini - affettati, pecorini, bruschette e 1 primo piatto

PREZZO DEL TOUR CON DEGUSTAZIONE E LIGHT LUNCH
da 189€
per Persona
Scroll to top
Call Now