CHIANTI DAY

Pedalando tra le colline del Chianti....

Il tour CHIANTI DAY ti permetterà di scoprire le bellezze del territorio in modo ecosostenibile

Potrai comodamente ritirare le E-Bike presso il nostro punto informazioni nella suggestiva piazza triangolare di Greve in Chianti. Da qui inizierà il tuo percorso alla scoperta di borghi caratteristici, enogastronomia e paesaggi unici e suggestivi. 

Il noleggio giornaliero include caschetto, assicurazione, assistenza e applicazione GpS con descrizione del percorso da seguire. Disponibili dispositivi per bambini come seggiolini e co-pilot.

In tarda mattinata, potrete visitare un’azienda vitivinicola produttrice di vini Chianti Classico. Il tour comprende la visita guidata ai vigneti storico e sperimentale, alla cantina di vinificazione, alla cantina di invecchiamento e alla vinsantaia. A seguire, attraverso la degustazione guidata di 4 vini, conoscerete le diverse tipologie e le loro caratteristiche . Il pranzo, completamente avvolti dalla natura e dai paesaggi mozzafiato del piccolo Borgo di Lamole, sarà un pic nic a base di prodotti tipici del territorio.  

L’itinerario prosegue pedalando tra strade bianche e vigneti, raggiungendo il piccolo paese di Panzano in Chianti con le sue vedute suggestive e il suo centro storico, fino ad arrivare al borgo medievale di Montefioralle, “uno dei borghi più belli d’Italia”.  L’applicazione GPS e la pedalata assistita ti permetteranno di goderti il tour senza particolare difficoltà. 

Dopo la Riconsegna delle e-bike ( intorno alle 16.30), potrete godere di un’altra speciale esperienza direttamente nel centro storico di Greve in Chianti. Sarete accolti presso il punto degustazione di una delle più conosciute aziende leader nella produzione di olio extravergine di Oliva per una degustazione guidata di vari tipi di olio e aperitivo con cocktail a base di olio EVO. 

Informazioni per CHIANTI DAY: Pedalando tra le colline del Chianti… 

Lingue per tour nelle aziende e degustazioni: Italiano/inglese

Livello di difficoltà:   medio -basso (25 km circa)

Piccoli gruppi: n° 2 min. E n° max. 8 Partecipanti

Disponibile su richiesta

Tariffa: per pacchetto a partire da € 95,00 per persona per minimo 2 persone

Durata del tour: FD 8ore circa ( 9.30 - 18.00 circa)

Ritiro Ebike: ore 9.30 Riconsegna Ebike: ore 16.30 

La tariffa per CHIANTI DAY: Pedalando tra le colline del Chianti… include

Noleggio giornaliero E bike,  caschetto, assicurazione, assistenza e applicazione GpS con descrizione del percorso da seguire. Disponibili dispositivi per bambini come seggiolini e co-pilot.

Tour guidato di azienda Vitivinicola produttrice di Chianti Classico, Degustazione guidata di 4 vini; pic nic a base di prodotti tipici, degustazione guidata Olio e aperitivo.  

PREZZO DEL PACCHETTO
(escluso transfer da e per hotel)
da 95€
per Persona
Scroll to top
Call Now